lunedì 21 maggio 2012

Chi è davvero Gaetano Ferrieri: un idealista o un uomo senza valori?


Ma chi davvero è Gaetano Ferrieri che per ben 11 mesi ha vissuto in piazza Montecitorio a Roma predicando la “Democrazia Diretta” e la sua lotta contro la casta dei politici che abusivamente occupano il Parlamento Italiano? Chi è davvero costui che afferma di avere fatto lo sciopero della fame per 11 mesi consecutivi? Chi è davvero quest’uomo che si scopre adesso essere così misterioso e indecifrabile? Riportiamo integralmente ciò che Pino Panarello ha scritto su Facebook a suo riguardo.
Pino Panarello scrive su facebook:
Noi familiari desideriamo evidenziare il comportamento tenuto dal sig. Gaetano Ferrieri, nei confronti di una sua giovane collaboratrice, negli ultimi mesi di permanenza in Piazza Monte Citorio, plagiandola a tal punto da farla innamorare di se. Ciò premesso riteniamo che l’arrivo nel milanese sia avvenuto mediante un atto premeditato e ben congegnato; la prova è che già da qualche mese sul sito ” presidiomontecitorio.eu ” viene indicato che il sig. Ferrieri è domiciliato a Rosate (Mi). (Nonostante ne sia stata più volte chiesta la cancellazione, continua ad essere evidenziato).
Il 1° maggio, dopo aver lasciato Roma, ha intrapreso unitamente ad altri simpatizzanti il viaggio verso la casa dell’ormai sua “ compagna “ che gli ha offerto ospitalità pensando, forse ingenuamente, che dopo poco tempo avrebbe lasciato l’alcova per girovagare nel bel Paese a bordo di un camper come evidenziato nei post dei suoi siti sul web.
Ciò non solo non si è verificato ma, dopo l’arrivo, ha chiesto di avviare le pratiche per il cambio di residenza e la scelta del medico di base. Noi che eravamo all’oscuro di questa relazione e dell’avvio di tali procedure, appena venuti a conoscenza di questa situazione, ci siamo mobilitati prontamente con la figliola ottenendo che il sig. Ferrieri revocasse in comune la richiesta, in modo da tornare alla pre-esistente residenza di Mirano (Ve). Ci siamo chiesti se è corretto che il Ferrieri, che si definisce UOMO VERO, approfitti ancora della bonomia di una ragazza che guadagna poco più di 1.000 euro al mese con cui deve, oltre al quotidiano, affrontare anche un mutuo, la rata della macchina, luce, gas, spese condominiali ecc. facendosi mantenere in tutto e per tutto (dormire, mangiare, sigarette, barbiere oltre al vestiario). L’unica risposta plausibile che ci siamo dati è che lo riteniamo un comportamento ignobile da parte di una persona approfittatrice, parassita e senza dignità che, giocando sui sentimenti, si è intrufolato in modo subdolo nella vita di una ragazza cogliendone i lati deboli.
Lui, separato dalla moglie e lontano dalle figlie ( a proposito cosa ne pensano del loro padre che si è messo con una persona di 21 anni più giovane?), ha intravisto la possibilità di avere la facile disponibilità di un focolare, spennando così la classica gallina dalle pseudo uova d’oro.
Cosa succederà quando le poche risorse finanziarie risparmiate nel tempo finiranno? Cercherà in un altro pollaio?
A voi, se ne avrete voglia, il compito di valutare il comportamento dell’uomo, mentre a lui si chiede solamente di lasciare al più presto l’abitazione, in quanto anche la pazienza ha un limite.

Nessun commento:

Posta un commento